2013 - Val di Sole Antica

Associazione VAL DI SOLE ANTICA
Val di Sole Antica
Vai ai contenuti
Il Mio Sito
Rabbi, fraz. Piazzola loc. cavallar "CROZON"
di Luca Webber

Durante questi anni di attività dell’associazione mi sono reso conto che per le nuove scoperte serve intuito, conoscenza del territorio e, in questo caso, la fortuna di collaborare con le persone giuste.
18 aprile 2013
CALDES, FRAZ. SAN GIACOMO "COPPELLE A CINQUE"
di Angela Valentinotti

Avete presente il cinque rappresentato su una faccia del dado ? Ecco, questa è la forma delle coppelle trovate così per caso lungo la strada romana di S.Giacomo.
16 aprile 2013
SERATA PUBBLICA ILLUSTRATIVA SUL CASTELLUM VERVASSIUM A VERVO' (TN)
di Luca Webber

Giovedì 8 agosto 2013, alle ore 20.30, presso la sala polifunzionale di Vervò, si è svolta un’interessante serata sui nuovi ritrovamenti archeologici avvenuti sul dosso San Martino a Vervò, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Soprintendenza Provinciale per i Beni architettonici e archeologici di Trento.
8 agosto 2013
COMMEZZADURA "MASSO LINDA"
di Luca Webber

Grazie alla segnalazione ricevuta da Nicola Degasperi, responsabile CORA ricerche Archeologiche s.n.c. di Trento e collaboratore della Soprintendenza Provinciale per i Beni architettonici e archeologici di Trento, vi possiamo mostrare le fotografie riguardanti il “Masso Linda”, cosi “battezzato” dal proprietario del terreno dove è stato trovato a seguito di lavori e documentato nel 2001 da N.Degasperi.
10 novembre 2013
GITA ALLE SEDIE DELLE STREGHE E ALLA SPADA DI CASTELROTTO
di luca Webber

Una piacevole e breve passeggiata ci conduce all’interno del bosco, spingendoci sempre più nel folto della natura. Accompagnati dagli spiriti del bosco, cerchiamo ed esploriamo i dintorni, perché le sedie hanno il potere di scomparire di tanto in tanto, sebbene esse siano costituite da blocchi di porfido che pesano svariate tonnellate.
1 maggio 2013
CALDES, PALAZZI APERTI
di Romina Zanon

  
Domenica 5 maggio, in occasione dell’edizione 2013 di Palazzi Aperti -promossa dal Comune di Trento e dall'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma-, il Comune di Caldes ha organizzato una passeggiata ricreativo-culturale volta a far conoscere, riscoprire e valorizzare il suo territorio.
5 maggio 2013
GITA IN VAL AURINA
di Franca Emanuelli e Luca Webber

Come antichi pellegrini siamo partiti al sorgere del sole diretti in Alto Adige alla scoperta di remoti luoghi. Lungo la via ci siamo rifocillati in moderni autogrill, infine, nella mattinata arrivammo a Predoi loc. Casere a 1.600 metri di latitudine dove la valle si allarga in un altipiano circondato da cime.
18/19 maggio 2013


SERATA PUBBLICA ALLA SCOPERTA DEI MASSI COPPELLATI DI S.GIACOMO
di Romina Zanon

Venerdì 2 agosto, presso la sala comunale di S. Giacomo, l’Associazione e il Comune di Caldes hanno organizzato una serata dal titolo “Alla scoperta dei massi coppellati di S. Giacomo” volta a condividere e divulgare i risultati di un articolato lavoro di ricerca che ha interessato la zona in questione.
2 agosto 2013
Created da Luca with WebSite X5
Vuoi unirti a noi?
Val di Sole Antica
Vuoi unirti a noi?
Torna ai contenuti